(pubblicato: 16 novembre) ACKme entra nel mercato Bluetooth con la famiglia di moduli Bobcat BLE

ACKme Networks ha cambiato il mercato con i suoi moduli Wi-Fi facili da usare come l’AMW004 ‘Wallaby’ e  la famiglia AMW006 ‘Numbat’, e oggi ACKme ridefinisce il benchmark di tutti i moduli Bluetooth Low Energy (BLE)/moduli Bluetooth Smart.Bobcat-PR-Graphic-FINAL1

Per molti, i moduli BLE offrono un nuovo e più semplice metodo con cui i prodotti potrebbero creare un collegamento seriale con le app su smartphone e tablet, ma senza un serial port profile supportato dallo stack nativo, sviluppare con BLE è ancora difficoltoso. Oggi tutto diventa semplice utilizzando TruConnect™ e la famiglia di Bluetooth LE/moduli Smart Bobcat

Tutti i moduli ACKme ‘Bobcat’, completamente certificati, eseguono il software TruConnect™, un’applicazione facile da usare e un componente dell’SDConnect™ IoT software framework. L’applicazione permette il controllo completo del modulo e la configurazione tramite interfaccia seriale virtuale eliminando le difficoltà e lo sforzo di sviluppo del software in termini di tempo e riducendo notevolmente i cicli di sviluppo dei prodotti.

Bobcat è attualmente disponibile in 2 versioni:

Bobcat LP (AMS001), progettato per le applicazioni dei clienti focalizzati sul basso consumo estremo, come, ad esempio, quelli alimentati da batterie a bottone. Bobcat LP offre una potenza di trasmissione di +4dBm consumando solo 12.8mA, durante la ricezione utilizza solo 12.8mA (-94dBm) con un range di >50 m in linea d’aria. E’ possibile ancora un più basso assorbimento di corrente se si riducono le impostazioni di potenza di output della trasmissione RF.

Bobcat LC (AMS002) è invece progettato per le applicazioni di clienti dove il costo è fondamentale. Il modulo Bobcat LC non offre le funzionalità a basso consumo aggiuntive di Bobcat LP ma mantiene le identica caratteristica di sensibilità di potenza di trasmissione e ricezione.

Bobcat Bobcat LP e LC condividono entrambi l’identico ingombro di appena 17,6 x 11,4 x 2,3 millimetri e l’interfaccia software, TruConnect, che consente la trasportabilità di progettazione a seconda delle esigenze.

I moduli Bobcat sono distribuiti in Italia da Inware srl (www.inware.itwww.elettroshop.com)

© copyright Inware srl - all rights reserved P.IVA 13256540157